Come evitare Mi Piace indesiderati su Facebook?

Se stai cercando una serie di indicazioni per evitare i “Mi Piace” indesiderati su Facebook sei nel posto giusto. Vediamo di capire velocemente come procedere.

Probabilmente hai già letto il mio mini articolo “Come eliminare Italian Times da Facebook?“, e se tutto è andato come doveva, dovresti esser riuscito ad eliminare il fastidioso “Mi Piace” dalla pagina indesiderata.

Se adesso vuoi sapere come evitare Mi Piace automatici su Facebook, allora queste indicazioni potranno esserti d’aiuto!

Come evitare Mi Piace indesiderati su Facebook?

Spesso si finisce per diventare fan di pagine Facebook senza saperlo, o perché qualche spammer ha crackato il nostro account a causa di una password troppo debole magari, o perché non siamo stati troppo scaltri.

Eccovi quindi pochi e semplici consigli adesso per evitare “Mi Piace” indesiderati su Facebook:

  1. Attenzione a non cliccare link spesso molto corti, accompagnati da del testo – a volte privo di senso – che sembrano fuori luogo, e scritti da persone che non sono solite commentare gli stati / le immagini
  2. Informati prima di dare il consenso all’interazione con il tuo profilo Facebook da parte di un’applicazione. L’app ti sembra affidabile? Che vantaggi ti porta sul serio?
    Se la cosa ti puzza, lascia perdere..
  3. Prima di installare un’applicazione Facebook, fai bene attenzione a chi l’ha realizzata e ai vantaggi che ti porta. Se il gioco non vale la candela, perché rischiare?
  4. Immagini Porno / Hard / Sessualmente attraenti associate ad un post, magari condiviso (altrettanto inconsapevolmente) da un amico sul suo diario, spesso e volentieri sono dei veri e propri “Specchietti per allodole” che traggono in inganno.
    Sei proprio sicuro di volerti far crackare il profilo Facebook da un malintenzionato, solo per guardare il video hard di Belen? Dai, suvvia!!
  5. Visita le Impostazioni sulla privacy e strumenti, clicca su “Applicazioni” ed elimina le applicazioni indesiderate
  6. Se il tuo account Facebook è stato compromesso, ricordati di cambiare la password del tuo profilo

Questo dovrebbe tenerti abbastanza al sicuro, d’ora in avanti!

Ti sono stato d’aiuto?

Spero di esserti stato d’aiuto. 🙂

Qualora così fosse, perché non mi lasci un commento proprio via Facebook qui sotto, o non condividi questo post per aiutare altri che come te potrebbero avere il tuo stesso problema?

Alla prossima,
Marco

Commenti

marcofama

Condividi questo con un amico